Le novità dell’Aula di Scienze 2014 – 2015

La scuola è ricominciata e anche l’Aula di Scienze torna in attività. Come oramai da tradizione accompagneremo docenti e studenti per tutto l’anno scolastico con le ultime novità dai laboratori di tutto il mondo, i nostri Come te lo spiego per gli approfondimenti tematici, il blog di Lisa Vozza, i contenuti multimediali e le interviste, oltre ai nostri esperti che rispondono ai vostri quesiti.

Rispetto allo scorso anno c’è però una novità: un’agenda con gli appuntamenti di scienza selezionati dalla redazione dell’Aula di Scienze. Durante tutto l’anno ci troverete informazioni su mostre, festival e incontri sparsi per tutt’Italia. Nella colonna di sinistra dell’homepage vedrete sempre i prossimi eventi in calendario, mentre a questo link potete consultare la vista a calendario. L’idea è di fornire uno strumento di consultazione facile da usare e tenere sott’occhio: tornate a consultarlo periodicamente, perché verrà costantemente aggiornato. La nostra agenda, inoltre, è integrata con i più diffusi servizi di calendari elettronici per rendere più semplice l’inclusione degli eventi che vi interessano su smartphone, tablet o semplicemente nei vostri account personali.

Nel corso dell’anno scolastico che è cominciato da poco avremo modo di introdurre anche altre piccole novità, volte a cercare di rendere ancor più fruibile i contenuti del sito. Ma ve le racconteremo passo passo. Per il momento, buona lettura!

Per la lezione

Prosegui la lettura

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *