Una tesina sulle api...

Caterina vuole un consiglio per la sua tesina in cui intende studiare come le api possano riconoscere le piante OGM,
Caterina ha scritto: Salve, volevo chiedere se gentilmente poteva darmi dei consigli sulla tesina. La mia idea era di studiare come le api possano riconoscere le piante OGM, collegare poi Fisica con il magnetismo, arte Dalì e italiano ho trovato qualcosa nella "metamorfosi" di Kafka. Ha qualche consiglio da darmi? Le informazione che ho trovato a riguardo sono gran poche.   Rispondo così: Non sono esperta di OGM e ancora meno lo sono nell’individuare i collegamenti tra l’argomento OGM e le altre discipline. Mi sembra, però, che tu dia per scontato il fatto che le api possano riconoscere le piante geneticamente modificate. Non so se questo fatto è stato scientificamente dimostrato o se si tratta soltanto di un’ipotesi; ti consiglio, allora, di ricercare prima di tutto gli studi scientifici eventualmente condotti sull’argomento e di verificare se i risultati emersi siano sufficienti a confermare la veridicità dell’affermazione. Potrebbe essere comunque interessante confrontare ciò che emerge da uno studio scientifico con ciò che si pubblica su quell’argomento sui vari siti internet o sui giornali. Per le informazioni necessarie, prova a chiedere all’Unità di ricerca di apicoltura e bachicoltura. I riferimenti sono questi: Unità di ricerca di apicoltura e bachicoltura - Sede operativa di Padova via dei Colli, 28 35143 - Brusegana Direttore - Marco Lodesani Tel: 049-620205 E-mail: api@entecra.it Buon lavoro!