Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

BOLOGNA – School Maker Day 2017

5 maggio - ore 9:00 - 6 maggio - ore 17:00

Opificio Golinelli (via Paolo Nanni Costa 14, Bologna) ospita lo School Maker Day 2017 che quest’anno raddoppia in due giornate, il 5 e il 6 maggio.

Lo School Maker Day 2017, sul tema della cultura digitale, è organizzato all’interno delle attività progettuali previste dal Laboratorio Territoriale per l’occupabilità Opus Facere – Fare per capire, oltre che da Fondazione Golinelli, da IIS Belluzzi Fioravanti, Servizio Marconi TSI dell’USR Emilia-Romagna, in collaborazione con Città Metropolitana di Bologna e con il patrocinio dell’Ufficio Scolastico regionale Emilia Romagna.

School Maker Day 2016

Visitata da oltre 700 persone tra espositori e visitatori, la prima edizione dello School Maker Day del 2016 ha posto in evidenza l’esistenza, nella scuola emiliano-romagnola, di una vasta comunità di appassionati con un forte approccio innovativo.

Makers

Nella seconda edizione lo School Maker Day raddoppia! L’evento, ospitato a Opificio Golinelli, è articolato su due giornate e dà maggior spazio a convegni, laboratori ed esposizioni durante i quali le scuole dell’Emilia-Romagna si confrontano sul tema della cultura digitale.

PER CHI: L’evento è rivolto ad alunni, dirigenti scolastici e insegnanti di tutte le scuole di ogni ordine e grado, agli operatori delle agenzie formative e a chiunque sia interessato a didattica e innovazione.

COME PARTECIPARE: La partecipazione è gratuita. Per iscriversi consultare il sito di School Maker day 2017.

Fonte: Fondazione Golinelli

Dettagli

Inizio:
5 maggio - ore 9:00
Fine:
6 maggio - ore 17:00
Categorie Evento:
,
Tag Evento:
, ,
Sito web:
http://www.schoolmakerday.it/

Organizzatore

Fondazione Golinelli
Sito web:
http://www.fondazionegolinelli.it/

Luogo

Opificio Golinelli
via Paolo Nanni Costa 14
Bologna, Italia
+ Google Maps