Stem Cell Person of the Year assegnato dal Knoepfler Lab dell’Università della California a Davis. Aula di Scienze si congratula e ripropone l'intervista in cui la neo-senatrice a vita fa il punto sulle proprie ricerche"/> Stem Cell Person of the Year assegnato dal Knoepfler Lab dell’Università della California a Davis. Aula di Scienze si congratula e ripropone l'intervista in cui la neo-senatrice a vita fa il punto sulle proprie ricerche" />

Elena Cattaneo: identikit di una cellula staminale

Le staminali, in particolare quelle embrionali, sono un oggetto di studio affascinante e controverso. Sono lo strumento più efficace per studiare l’embriologia umana, e quindi lo sviluppo degli organismi. E aprono alla possibilità di capire come si formano i tessuti, come si ammalano e quindi, in prospettiva futura, come potranno eventualmente essere riparati. In questa intervista, Elena Cattaneo, coordinatrice del laboratorio UniStem, centro di ricerca specializzato sulle cellule staminali, dell’Università di Milano, spiega cosa sono le staminali e quali informazioni ci possono dare.

Commenti [4]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  1. Rossana Rosapepe

    Ho ascoltato Elena Cattaneo a Napoli ad ottobre, è stata una serata bellissima! Con questi video sto preparando una lezione per i miei alunni.
    Grazie

    Rispondi