La scienza a scuola

Dalla materia oscura dell’universo alle cellule staminali. Dai viaggi nel tempo alla chimica nell’arte. Un tour didattico in cui ricercatori e insegnanti incontreranno i ragazzi nelle scuole italiane
Dalla materia oscura dell’universo alle cellule staminali. Dai viaggi nel tempo alla chimica nell’arte. Sono alcuni degli argomenti che verranno illustrati negli incontri “La Scienza a scuola” realizzati da Zanichelli negli istituti scolastici superiori.

Un tour didattico in cui ricercatori e insegnanti incontreranno i ragazzi tra Bologna, Verona, Firenze, Brescia, Cesena, Forlì, Modena, Parma, Ravenna, Reggio Emilia, Rimini, Arezzo, Lucca, Pesaro, Pisa, Pistoia, Prato e Siena.

Ecco il video di presentazione dell'iniziativa con le immagini dell'edizione 2015.

Per tutti i dettagli visitate la pagina dedicata
poster
bannermio