È arrivato Collezioni: la piattaforma per condividere le tue lezioni

Collezioni è la piattaforma per creare lezioni con i video, da condividere con i tuoi studenti
Collezioni è il nuovo servizio Zanichelli per creare lezioni con i video e condividerle con i propri studenti. Collezioni contiene oltre 1000 video di 20 materie realizzate dai nostri autori: 300 di matematica, 95 di fisica, 90 di biologia, 70 di storia, 85 di chimica, 80 di inglese, 35 di latino e greco... Ma puoi integrare i video che preferisci prendendoli, per esempio, da Youtube. Tra i video puoi inserirei le slide e le immagini necessarie a corredare i video e a costruire una vera e propria lezione. Per facilitare il lavoro, puoi anche collegare l'account di Drive e di Dropbox. Una volta preparata la lezione su Collezioni la puoi condividere con la tua classe virtuale con un semplice click del mouse.
Per poter accedere a Collezioni è sufficiente utilizzare il proprio account MyZanichelli per accedere al sito a questo indirizzo: collezioni.scuola.zanichelli.it.
collections
9fbf320d8b