Scopri le novità dell’Aula di Scienze

Con qualche preoccupazione in più rispetto al solito, anche quest’anno è ricominciata la scuole e, come ormai da tradizione, con essa riaprono anche i battenti dell’Aula di Scienze Zanichelli. Questo spazio di approfondimento pensato per gli studenti e gli insegnanti terrà ovviamente un occhio puntato sull’evoluzione della pandemia di COVID-19, attraverso un SPECIALE CORONAVIRUS già molto ricco ma che si amplierà ancora.

Continueremo a ospitare anche riflessioni di esperti in diversi settori, per cercare di offrire spiegazioni affidabili e solide ai fenomeni che investono la nostra società. È il caso, per esempio, della diffidenza nei confronti dei vaccini, il tema affrontato dal Giovanni Carrada. I vaccini sono una delle applicazioni farmacologiche più sicure a disposizione, ma incontrano la resistenza di una fetta della popolazione.

Accanto agli approfondimenti, si continueranno ad arricchire il blog di Lisa Vozza su biologia e dintorni, lo spazio con i percorsi di lettura curato da Pietro Bassi e la rubrica di storia della scienza di Marco Boscolo.

L’Aula di Scienze si occupa anche delle ultime novità anche nel campo della didattica, grazie alle riflessioni di Dany Maknouz e al suo spazio Idee didattiche digitali. L’ultimo contributo è dedicato alla lezione segmentata.

Oltre dieci anni di approfondimenti rimangono a disposizione negli archivi delle diverse sezioni e lo spazio eventi continuerà a informare sugli eventi scientifici e divulgativi che si svolgono in tutte le regioni italiane.

Buona lettura!

Per la lezione

Prosegui la lettura

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *