Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Concorso per studenti “I numeri del mio cuore”

1 Febbraio - 31 Maggio

Dal primo febbraio al 31 maggio 2020, studentesse e studenti delle scuole secondarie di II grado possono partecipare a un contest nell’ambito del progetto iHEART (integrated heart model for the simulation of the cardiac function) del Politecnico di Milano

Il concorso I numeri del mio cuore è rivolto agli studenti delle scuole secondarie di II grado.
Si chiede di proporre un’idea (un’immagine, un breve video, un testo, un podcast, un’animazione…) che evidenzi il legame tra matematica e medicina. Potranno partecipare da soli, in gruppo o come classe.

Le idee dovranno essere postate sulla pagina Facebook del concorso e segnalate inviando il modulo all’indirizzo iheart@polimi.it a partire dal 1 febbraio 2020 e fino al 31 maggio 2020.

I numeri del mio cuore è organizzato nell’ambito del progetto iHEART (integrated HEART model for the simulation of the cardiac function) del Politecnico di Milano: un progetto che ha l’obiettivo di creare un modello matematico del cuore umano. 

Il premio è una giornata al MOX, il laboratorio di Modellistica e Calcolo Scientifico del Politecnico di Milano, con la presentazione alla stampa e ai media e il rilascio di un certificato.

Ai finalisti Zanichelli regalerà I delfini delle Eolie, i battiti del cuore, i motori di ricerca di Alfio Quarteroni e Paola Gervasio e altri libri di divulgazione scientifica.

questa pagina si possono trovare tutte le informazioni, il bando e il modulo di partecipazione.

Luogo

Tutta Italia
Italia + Google Maps