La redazione

Danilo Cinti
Laureato in Fisica all’Università di Bologna, ha conseguito il Master in Comunicazione della Scienza alla Sissa di Trieste. Autore di strumenti multimediali per la didattica delle scienze, ha curato l’edizione italiana del libro La fisica del calcio e dal 2017 è uno dei curatori dell’edizione italiana del corso La fisica di Cutnell e Johnson. Dal 2013 è uno dei coordinatori dell’Aula di Scienze.

Stefano Dalla Casa
Giornalista e comunicatore scientifico, si è formato all’Università di Bologna e alla Sissa di Trieste. Scrive su Wired.it, Il Tascabile e altre testate. Collabora dalla sua fondazione con Pikaia, il portale italiano dell’evoluzione. Ha scritto col pilota di rover spaziali Paolo Bellutta il libro di divulgazione Autisti marziani (Zanichelli 2014), uscito nella collana Chiavi di Lettura di cui cura le uscite.

Marco Boscolo
Da una laurea in Storia del Pensiero Scientifico (Università di Bologna) e un Master in Comunicazione delle Scienze (Università di Padova) ha iniziato a occuparsi di giornalismo e comunicazione scientifica a Radio Città del Capo di Bologna. Sui articoli e reportage sono apparsi sui maggiori media nazionali (Radio3Scienza, Wired, ilTascabile, Radio Popolare, LaStampa) e internazionali (Radio France International, Radio Svizzera Italiana, el Periodico, SciDev.net). È socio di formicablu ed è presente sull’Aula di Scienze fin dal 2009. Su Twitter è @ogdabaum.