La copertina della presentazione che si è aggiudicata il primo posto nella passata edizione del Torricelli Web dedicata all'intelligenza artificiale (immagine: Liceo Torricelli di Faenza)
Organizzato dal Liceo di Faenza, l’Istituto Tecnico Baldini di Ravenna, il Liceo Ricci Curbastro di Lugo, Confindustria Ravenna e Fondazione Ettore Sansavini con il patrocinio del Comune di Faenza e del Consiglio Nazionale delle Ricerche (ISTEC-CNR) e il contributo di Zanichelli Editore, Torricelli Web è ormai giunto alla sua sesta edizione.
Anche quest’anno il comitato giudicante si concentrerà sulla chiarezza del linguaggio, la fruibilità didattica, l’organicità e l’originalità dei lavori. Ma anche sull’approfondimento scientifico del tema trattato negli elaborati, che inoltre dovranno contenere una bibliografia essenziale e ragionata, comprendente i principali link di riferimento.
Protagonista della passata edizione è stata l’intelligenza artificiale e sul sito web del concorso potete trovare i lavori che sono finiti sui primi tre gradini del podio, aggiudicandosi rispettivamente premi di 1500, 1000 e 600 euro ciascuno.
Chi la spunterà quest’anno?
Affrettatevi, le iscrizioni scadono il prossimo 15 novembre!
Per leggere il bando e scaricare il modulo di iscrizione al concorso, clicca qui.