L'organizzazione del corpo umano

Fenomeni fisici, processi geologici, biodiversità, genetica ed esperimenti di laboratorio. Ma anche corpo umano, come racconta questo video che è solo un assaggio dei contenuti multimediali di Scopriamo la natura, il corso di scienze per le medie di Zanoli, Pini e Veronesi.

Quali sono gli elementi costitutivi di un tessuto del corpo umano? A che che cosa danno vita tessuti con funzioni diverse? Che differenza c'è tra un apparato e un sistema? In poco più di un minuto queste domande trovano la loro risposta nel video L'organizzazione del corpo umano, uno dei 140 video che arricchiscono Scopriamo la natura, il corso di scienze per le scuole medie di Rossana Zanoli, Lorenza Pini e Paola Veronesi, edito da Zanichelli. Visto che si parla di scienze, al centro dell'indagine non c'è solo l'anatomia del corpo umano, ma anche i fenomeni fisici, i processi geologici, l'astronomia, la biodiversità, la genetica e il DNA. Non mancano poi video che descrivono le esperienze di laboratorio.

Dove trovate tutto questo? Nell'ebook e nelle Collezioni Zanichelli. Se volete un altro assaggio, allora cliccate qui.