RelativitApp

I fenomeni fondamentali della fisica spiegati in un'App per tablet e smartphone, disponibile per Android e iOS

RelativitApp è una App per tablet e smartphone, che spiega i fondamenti della relatività speciale e generale di Einstein. Il Racconto animato ripercorre la storia delle idee e illustra i concetti di base della relatività. Il Laboratorio permette di simulare lo storico esperimento di Michelson-Morley e i celebri esperimenti concettuali di Einstein. Nella sezione Test si possono affrontare decine di quesiti interattivi per allenarsi con correzione automatica degli errori, oppure misurandosi in una gara contro il tempo. La sezione Formule presenta la derivazione matematica delle formule-chiave della relatività speciale. La sezione Paradossi mostra come si risolvono le contraddizioni (soltanto apparenti) della teoria della relatività. RelativitApp è disponibile su Google Play e sull’App Store.

5476306270552064