Redazione
Danilo Cinti
Laureato in Fisica all’Università di Bologna, ha conseguito il Master in Comunicazione della Scienza alla Sissa di Trieste. Autore di strumenti multimediali per la didattica delle scienze, ha curato l’edizione italiana del libro La fisica del calcio e dal 2017 è uno dei curatori dell’edizione italiana del corso La fisica di Cutnell e Johnson . Dal 2013 è uno dei coordinatori dell’Aula di Scienze.
Claudio Dutto
Laureato in scienze biologiche e con un master in comunicazione della scienza. Redattore di libri scolastici, cura la realizzazione di una parte dei contenuti digitali di biologia, chimica e scienze per la scuola media della casa editrice. Non ama i romanzi, ma si perde tra fumetti e graphic novel. Nel tempo libero cura una newsletter chiamata Prima ora, scienze .
Stefano Dalla Casa
Giornalista e comunicatore scientifico, si è formato all’Università di Bologna e alla Sissa di Trieste. Scrive su Wired.it, Il Tascabile e altre testate. Collabora dalla sua fondazione con Pikaia, il portale italiano dell’evoluzione . Ha scritto col pilota di rover spaziali Paolo Bellutta il libro di divulgazione Autisti marziani (Zanichelli 2014), uscito nella collana Chiavi di Lettura di cui cura le uscite.
Autrici e autori